Campionati provinciali Badminton

Eccellenti vittorie per l'Amaldi presso il CUS di Dalmine

Giovedì 23 marzo presso il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Dalmine le allieve e gli allievi del nostro Liceo accompagnate dal Prof. Castellani hanno fatto il pieno di medaglie e di vittorie ai campionati provinciali di Badminton aggiudicandosi il primo posto su ben 3 delle 4 categorie previste.
Ogni squadra era composta da quattro ragazzi o ragazze che ad ogni turno dovevano sfidare un’altra scuola con una partita di doppio e 2 partite di singolo al meglio delle 3 partite.

La squadra delle allieve: Ravasio Emma, Diani Sara, Muggianu Vittoria e Spampatti Viola ha vinto tutte le sfide con le altre scuole aggiudicandosi la finale per 2 a 1 contro l’Istituto Valseriana.

La squadra Allievi: Vedovati Federico, Crotti Diego, Maffeis Marco e Parigi Lorenzo si sono aggiudicati il primo posto dopo un percorso netto senza perdere nemmeno un incontro.

La squadra Juniores Maschile: Lombardini Enrico, Pelizzoli Michele, Moioli Francesco e Ambrosio Luca ha vinto tutte le partite del girone all’Italiana rispettivamente contro le scuole Pesenti, Don Milani, Romero, Paleocapa.

La squadra Juniores Femminile: Ciani Paola, Colleoni Alice, Surini Viola si è ritrovata senza una giocatrice la mattina del torneo per problemi di salute ma è riuscita comunque a vincere tutte le partite del proprio girone contro le scuole Don Milani, Paleocapa e Valleseriana anche se, da regolamento, non ha potuto classificarsi ufficialmente proprio perché la regola prevede l’obbligo di 4 giocatrici schierate.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e ragazze che hanno riempito di magliette gialle il podio del CUS Dalmine!