Amaldiadi 2023

Gli studenti dell'Amaldi si sono affrontati nelle gare di Atletica leggera interne 2023

Album fotografico della manifestazione

Fotografa Anica
Fotografa Cassandra
Fotografa Giulia
Fotografo Luca
Fotografa Marianna

Si sono da poco concluse le Amaldiadi 2023.

Come ringraziamento per l’iniziativa, molto ben riuscita, utilizziamo le parole indirizzate a tutto il Liceo dai rappresentanti di Istituto degli Studenti. Il testo si riferisce sia alle Amaldiadi che al Monteore 2023, attività che stanno pian piano ripartendo dopo il periodo del covid-19 che ha segnato una faticosa battuta d’arresto nelle tradizioni del liceo Amaldi.

“… ringraziamo i Docenti di Scienze Motorie per l’impegno mostrato nell’organizzare le Amaldiadi, nonostante il meteo incerto.
Un grazie anche alla Dirigente e a tutti i Docenti per la collaborazione nell’organizzazione e nella gestione, sicuramente non semplice, della giornata del Monteore.
Grazie ai gestori dei corsi, senza i quali il Monteore sarebbe rimasto solo un sogno distante.
Grazie al Personale ATA e a tutto il Personale della scuola, per averci fatto trovare aule e materiale pronto (e per aver pulito i nostri disastri a fine giornata).
Infine un enorme ringraziamento a tutti gli Studenti e le Studentesse, cuore pulsante di questi momenti di condivisione.

Per quanto ci riguarda sono state due giornate fantastiche, vissute in piena serenità in un’atmosfera quasi magica, che raramente capita di trovare in una scuola.
Abbiamo cercato di fare la nostra piccola parte per riportare quello “spirito amaldino” di cui tanto si parla, quel sentimento di appartenenza a questa scuola che non si fonda solo sullo studio e sui libri (che pure sono importanti), ma anche sui rapporti umani fantastici che si creano anche grazie a giornate come queste.
Speriamo che questa sia una sensazione condivisa e soprattutto che non scompaia con il tempo, ma che sia invece la base per un Amaldi in continuo miglioramento anche sotto questo punto di vista, oltre che quello tecnologico e scolastico.
Buona fine di anno scolastico.

I rappresentanti d’Istituto,
Benedetta, Enea, Maria, Matteo