Spettacolo “Da DIO all’IO”

Gli studenti del Liceo Amaldi diventano attori con il teatro di filosofia "Da Dio all'Io".

Link a immagini e sequenze dello spettacolo

Venerdì 17 maggio 2024 dalle 19:00 alle 21:00, nell’Aula Magna del Liceo Amaldi si è tenuto lo spettacolo dal titolo “Da DIO all’IO” . Lo spettacolo è stato il prodotto conclusivo del laboratorio teatrale filosofico nato da un progetto del Dipartimento di Storia e Filosofia.

Il laboratorio filosofico pomeridiano, collegato alla funzione strumentale Innovazione didattica e chiamato “Fare filosofia all’Amaldi”, ha preso il via dal mese di novembre e ha visti coinvolti numerosi studenti che, con la guida dei docenti di Filosofia, hanno proceduto alla stesura del copione, successivamente ideato come spettacolo vero e proprio.

La serata è riuscita particolarmente bene, con un buon numero di partecipanti e con un gradito rinfresco finale nel cortile del Liceo.

Un vivo ringraziamento al prof. Luigi Sepe, referente del progetto.

locandina_Da_Dio_All'Io

pdf - 4428 kb