Convegno “Scuole per la Scienza”

Al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, il Liceo Amaldi partecipa con un lavoro sul tema dell'intelligenza artificiale

Venerdì 10 maggio 2024 la classe 3E e una studentessa di 4G si sono recate al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII a Bergamo, dove hanno partecipato al Convegno “Scuole per la Scienza”.

Nell’ambito del convegno gli studenti: Arianna Siniscalchi (4G), Aurora Marinoni (3E), Leonardo Ratti (3E), Asia Tasca (3E) hanno presentato un lavoro dal titolo: “I.A.: opportunità o pericolo?” Gli amaldini nel loro intervento si sono soffermati sui rischi e le opportunità dell’avvento dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro futuro.

Nella stessa occasione è stata consegnata la borsa di studio “Piazzini” intitolata ad Elena Piazzini, ex studentessa del Liceo Amaldi.