Partita del cuore 2024

La partita di calcio tra la rappresentativa degli studenti e quella degli insegnanti

La Partita del cuore, ovvero la sfida a calcio tra la squadra degli studenti e quella degli insegnati!

Si è disputata venerdì 07 giugno 2024 al Centro Sportivo di Pradalunga la sfida Studenti vs Professori organizzata dal Ministero Sport del Liceo Amaldi.

La partita, come era prevedibile, ha richiamato un folto pubblico prevalentemente composto da studentesse e studenti curiosi di vedere i loro proff. all’esterno del perimetro delimitato da cattedra e Smartboard.

Il risultato ha premiato un po’ tutti: 3-1 per gli studenti al primo tempo, unico vero tempo di una partita senza storia, in cui gli studenti hanno messo in pratica le lezioni sul fair play studiato a scuola. Con maestria e mestiere i bravi studenti attaccanti hanno saputo non infierire troppo sui loro insegnanti, ma senza darlo troppo nell’occhio insomma. La vera sorpresa invece ai calci di rigore, dove gli insegnanti hanno piazzato 5 reti su 5, contro i soli 3 goal degli studenti, merito di due eccellenti parate del prof. Albini.

Una bella serata che, speriamo, potrà essere ripetuta ancora a breve e con un’organizzazione sempre più ricca nei dettagli.
Un grazie speciale agli studenti del Ministero Sport per la splendida iniziativa!