Sabato 21 dicembre 2024, durante le ultime due ore di lezione, gli studenti dell’Amaldi hanno augurato Buon Natale con tre formazioni musicali amaldine.
Due momenti si sono svolti all’interno dei locali del liceo, tra i corridoi e le aule. All’esterno, nel cortile, la band dei Nosedive ha intrattenuto con un azzeccato e variato repertorio gli studenti e i docenti, mentre i Ministeri Fotografia e Diritti Umani entravano in azione per immortalare – con quello spirito amaldino che da sempre caratterizza gli amaldini – le performance musicali e la proposta di vendita di panettoni realizzati dal progetto “Forno al fresco” della Casa Circondariale di Bergamo in collaborazione con la Cooperativa Sociale Calimero.
Il quintetto di chitarre classiche è stato composto da Zeno, Andrea, Francesco, Cesare, Daniele e ha proposto un medley di melodie natalizie arrangiate appositamente.
Anche il gruppo bandistico ha suonato varie melodie natalizie molto conosciute. Il gruppo, sempre sotto la guida del bravissimo Giovanni, si è valso della partecipazione di musicisti quali Anita, Anna, Aurora, Camilla, Miriam, Veronica, Enea, Jacopo, Samuele, supportati dalle cantanti emergenti Beatrice, Chiara, Elisa, Linda, Sofia.
Grazie a tutti per la manifestazione natalizia ben riuscita con cui si è chiuso serenamente il primo periodo dell’anno scolastico 2024-25.
0