Cos'è
Il Ministero ha sviluppato e messo a disposizione il sistema “Pago In Rete” attraverso il quale permette alle Famiglie di pagare telematicamente con PagoPA le seguenti voci:
- tasse scolastiche
- contributi volontari
- contributi per viaggi di istruzione e visite didattiche
- eventuale ulteriore assicurazione integrativa alunni
- eventuali contributi volontari per attività extracurriculari e per specifici servizi per l’ampliamento dell’Offerta Formativa.
Tutti i servizi disponibili su Pago in Rete sono erogati a titolo gratuito e sono fruibili da pc, tablet, smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile.
A cosa serve
Il servizio consente di pagare gite scolastiche, tasse d'iscrizione, contributo assicurativo
Come si accede al servizio
Si accede al servizio “Pago In Rete” al seguente indirizzo:
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Locatelli, 16, Alzano Lombardo (BG)
-
CAP
24022
-
Orari
Tutte le mattine dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per effettuare il pagamento on line è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CIE (Carta d’Identità Elettronica)
- Avviso di pagamento con codice avviso e codice di Istituto ricevuto via email dalla segreteria
- Accedere al portale Pago in Rete e inserire i codici ricevuti
Tempi e scadenze
La scadenza di ciascun pagamento è indicata nell’evento di pagamento creato nominalmente dalla Segreteria.
Documenti
Contatti
- Telefono: 035511377
- Email: bgps17000d@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.