Solidarietà di Natale all’Amaldi

Vendita di Stelle di Natale a favore dell'Associazione Paolo Belli. Vendita di prodotti del progetto Forno al fresco (Casa Circondariale di Bergamo)

Personale scolastico

0

Il Liceo Amaldi si occupa ogni anno della vendita delle Stelle di Natale in collaborazione con l’Associazione Paolo Belli, che si impegna a raccogliere i fondi necessari per contribuire a finanziare la ricerca scientifica per la cura della leucemia e delle patologie oncoematologiche.

Questa iniziativa è nata su espresso desiderio di Elena Piazzini una studentessa del liceo che, ricoverata in ospedale per una grave forma di leucemia che le ha tolto la vita, ha chiesto ai suoi
compagni di scuola di comprare una stella di Natale per partecipare alla raccolta di fondi della Paolo Belli.

Da allora la classe 5A, a cui Elena apparteneva, è responsabile della raccolta degli ordini per ciascuna classe e della successiva distribuzione delle stelle.

Due progetti hanno caratterizzato le iniziative di solidarietà all’Amaldi in questo Natale 2023:

Vendita di Stelle di Natale per raccogliere i fondi necessari per contribuire a finanziare la ricerca scientifica per la cura della leucemia e delle patologie oncoematologiche.

Forno al fresco per fornire una formazione e un’occupazione retribuita agli ospiti del carcere di Bergamo che si impegnano nella produzione di prodotti di pasticceria e panetteria (Cooperativa Sociale Calimero presso la casa circondariale di Bergamo).

 

   

Documenti