Incontro dei Licei Sportivi lombardi

Incontro dei Licei Sportivi lombardi presso l’Auditorium Centro Puecher di Milano

In data mercoledì 17 maggio 2023 si è tenuto l’incontro dei Licei Sportivi lombardi presso l’Auditorium Centro Puecher di Milano.

Gli studenti del triennio sportivo del nostro Liceo sono intervenuti on line per esporre l’esperienza molto arricchente di Educazione civica avuta con Alessandra Campedelli, ex-allenatrice della Nazionale Volley femminile dell’Iran, riguardante i diritti delle donne nello sport.

In particolare, gli studenti hanno presentato due approfondimenti sulla “Condizione sportiva della donna” e su “Aspettative vs Realtà”.

Un approfondimento sull’esperienza sportiva di Alessandra Campedelli in Iran può essere visto al seguente link: