Campionati studenteschi di Pallavolo, fase provinciale

Ottimi risultati delle nostre squadre di Pallavolo maschile e femminile, entrambe al terzo posto ai provinciali dei Campionati studenteschi

Ottimi risultati delle nostre squadre di Pallavolo maschile e femminile che conquistano entrambe un terzo posto alla fase provinciale dei Campionati studenteschi che si sono svolti presso il Centro Sportivo di Gorle il 5 aprile 2023.

Squadra maschile

La squadra maschile ha ottenuto un ottimo terzo posto dopo aver completato un brillante girone vincendo tutte le partite disputate rispettivamente contro l’istituto Oberdan di Treviglio, l’Istituto Leonardo Da Vinci e l’Istituto Piana Lovere con partite mai messe in discussione.

La semifinale si è giocata con l’Istituto Turoldo di Zogno ed è stata combattuta punto a punto ma alla fine abbiamo dovuto accontentarci della finale per il terzo posto che ci siamo aggiudicati battendo nuovamente l’Istituto Oberdan.

I nostri complimenti ai ragazzi: Paganelli Alessandro 2F (Capitano), Marzorati Andrea 2S, Colleoni Gabriele 2G, Legnani Riccardo 1A, Venturini Alessandro 3S, Parigi Lorenzo 3S, Bovi Alessandro 1G, Catania Alessandro 1G, Godoj Stefano 1G, Grassi Marco 2B, Rottoli Luca 1H.

Squadra femminile

Ottimo terzo posto della squadra femminile che vinceva facilmente il girone di qualificazione contro gli istituti Mamoli di Bergamo, Mascheroni di Bergamo e Rubini di Romano di Lombardia concedendo non più di 6 punti alle squadre avversarie.

Il quarto di finale ci vedeva opposti al Romero di Albino e anche questa partita non ha avuto storia con le nostre ragazze che prevalevano nettamente per 15 a 8.

La semifinale contro il Turoldo di Zogno ci ha visto sconfitti, pur giocando bene ci si è dovuti inchinare ad una squadra molto più forte perdendo 15 a 9 ma provandoci fino alla fine. Bella soddisfazione invece nella finale 3° – 4° posto dove dopo una battaglia le nostre ragazze vincono per 17 a 15 contro il Secco Suardo Bergamo conquistando così la medaglia di bronzo.

Un grazie a tutte le ragazze in particolare quelle del 2006 che passando di categoria escono dalla squadra e un arrivederci alle altre per riprovarci l’anno prossimo.

Formazione Amaldi: 1 Stancheris Martina (2A) – 2 Marenzi Ilaria (2S) – 3 Spampatti Viola (3S) – 4 Bellini Beatrice (3H) – 5 Ravasio Emma (2S) – 6 Riva Matilde (1S) – 7 Seghezzi Alessia (2E) – 8 Merelli Gaia (3S) capitano – 9 Lanfranchi Greta (2A) – 10 Fachinetti Giulia (3H) – 11 Bergamelli Giorgia (2F) – 12 Bana Giulia (2A) – 13 Minelli Sara (3F) – 14 Ambrosini Giorgia (2B)