Visita al Museo della Resistenza alla Malga Lunga

Le Quinte del Liceo Amaldi al rifugio Malga Lunga (monte di Sovere)

Nei giorni tra lunedì 27 maggio e giovedì 30 maggio 2024 le classi Quinte del Liceo Amaldi sono salite al rifugio Malga Lunga, sopra Gandino in località Monte di Sovere, per visitare il Museo della Resistenza.

L’attività rientra all’interno del progetto Scuola e territorio organizzato dai docenti del Dipartimento di Storia e Filosofia e collegato alla funzione strumentale Cittadinanza e Costituzione.

Nello specifico la finalità del progetto consiste nel recuperare il legame tra le nuove generazioni e il contesto territoriale attraverso specifiche uscite didattiche, di cui questa rappresenta un momento privilegiato, grazie anche all’incontro con la sezione locale dell’Associazione ANPI che si rende disponibile ad incontrare gli studenti in percorsi guidati.