A metà febbraio 2025 le classi Terze del Liceo Amaldi saranno a Palermo per un viaggio di conoscenza e riflessione sui temi di Cittadinanza e Costituzione.
Nel programma di viaggio è particolarmente significativo il passaggio per il quartiere di Brancaccio, nella memoria di Padre Pino Puglisi e nell’incontro con studenti coetanei del Liceo Scientifico Statale Emanuele Basile, accompagnati dal prof. Alessandro Chiolo.
Gli studenti sono guidati lungo un percorso di assunzione di memoria e impegno rispetto alla legalità, che è quel fragile anello che unisce la Giustizia e la responsabilità individuale per il raggiungimento del bene comune, unica condizione per l’attuazione di valori sociali fondamentali come la libertà, la pace, la fratellanza.
0