Progetto “Giochi delle Scienze” – presentazione e modalità di adesione

Si prega di prendere visione della circolare in allegato

Nell’ambito della funzione strumentale “Potenziamento e Formazione” il Liceo Amaldi propone la partecipazione al progetto “Giochi delle Scienze”. Si tratta di competizioni in cui lo studente può cimentarsi in prove di matematica, fisica, informatica, astronomia e rompicapo meccanici.

In particolare, per quest’anno scolastico si propongono:

• Giochi di Archimede
  • Gara a squadre per le Olimpiadi di Matematica
  • Giochi d’Autunno
  • Olimpiadi di Fisica
  • Giochi di Anacleto
  • Olimpiadi di Informatica
  • Campionato italiano di Rompicapo Meccanici
  • Campionati di Astronomia

… Gli studenti seriamente interessati ai Giochi di Archimede, alla Gara a squadre per le Olimpiadi di Matematica, ai Giochi d’Autunno e al Campionato italiano di Rompicapo Meccanici dovranno far pervenire la propria adesione compilando, entro e non oltre giovedì 17 ottobre 2024…

Per gli altri Giochi, sarà pubblicata una circolare successiva con la scadenza per l’iscrizione.
Si informa che l’attivazione del progetto è subordinata alla partecipazione di almeno 12 studenti delle classi coinvolte.